XEV & LUX VIDE: Insieme per il futuro
Languages and countries

XEV & LUX VIDE: Insieme per il futuro

news
 XEV & LUX VIDE: Insieme per il futuro
Roma, 5 dicembre 2022 – XEV, brand di origine torinese produttore di veicoli 100% elettrici, ha ideato un sistema di mobilità urbana sostenibile e accessibile a tutti. Dal 2023 diventa partner del progetto di conversione green di Lux Vide grazie a YOYO, la vettura 100% elettrica ideata per la città da XEV e dotata di una rivoluzionaria innovazione tecnologica: il sistema di Battery Swapping che offre una soluzione di ricarica rapida tramite la sostituzione del pacco batterie scarico con uno carico.

Dal nuovo anno le XEV YOYO permetteranno gli spostamenti del cast tecnico ed artistico all’interno dei set di produzione di Lux Vide a Formello.
Con questa partnership, Lux Vide dà il via ad un percorso di conversione verso produzioni ad impatto zero, e grazie a YOYO diventa la prima tra le società dell’audiovisivo ad adottare la mobilità elettrica all’interno dei propri studi di produzione.

L’obiettivo della collaborazione tra Lux Vide e XEV è quella di fornire al mondo della produzione una mobilità sostenibile per un futuro migliore e condiviso, perseguendo innovazione, tecnologia e valori che pongono l’individuo e il rispetto dell’ambiente al centro dell’attenzione.

Lux Vide, società di produzione audiovisiva leader in Europa, compie 30 anni e celebra il passato guardando a un futuro green. Ecosostenibilità delle produzioni, sfruttamento delle energie rinnovabili, implementazione di set plastic-free, potenziamento del sistema di raccolta differenziata e attivazione della mobilità elettrica saranno iniziative del progetto di conversione green dal 2023.

La società, guidata dal CEO Luca Bernabei, mantiene ancora una volta lo sguardo sul futuro, come ha sempre fatto dal 1992, anno di fondazione dell’azienda ad opera di Ettore e Matilde Bernabei, pionieri nella produzione e nel racconto di storie che, anno dopo anno, sono entrate nelle case e nei cuori degli italiani.