Eni è partner ufficiale XEV Cars
Languages and countries
 messages.is_xev_partner

Eni è partner ufficiale di XEV

XEV - Born for change
Eni

Eni e XEV insieme con l'obiettivo di sviluppare una mobilità urbana sempre più sostenibile.

Car sharing

Car sharing

Dal 2022 le city car XEV YOYO a zero emissioni entrano nella flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, dando un contributo importante allo sviluppo della mobilità sostenibile.

Le YOYO 100% elettriche sono entrate a far parte del progetto Enjoy e dopo l'esordio a Torino a maggio e a Bologna a settembre, presto saranno disponibili anche a Firenze, Milano e Roma.

Battery swapping

Battery swapping

La tecnologia di Battery Swapping consente di azzerare completamente i tempi derivanti dalla ricarica delle auto elettriche, attraverso la sostituzione in pochi minuti del pacco di batterie con uno carico, offrendo ai proprietari di YOYO nuova energia e la massima libertà di viaggiare. Grazie alla partnership siglata nel 2021 con Eni, la tecnologia del battery swapping è in fase di sviluppo per essere implementata nelle stazioni di servizio Eni.

Il cabinet, già installato presso alcune stazioni di servizio Eni e utilizzato per il Battery Swapping delle vetture XEV che fanno parte della flotta Enjoy, prossimamente sarà disponibile per la fruizione dei clienti privati.