Languages and countries
 Eni è partner ufficiale di XEV

Eni è partner ufficiale di XEV

XEV - Born for change

Eni e XEV insieme con l'obiettivo di sviluppare una mobilità urbana sempre più accessibile.

Car sharing

Dal 2022 le city car XEV YOYO fanno parte della flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, dando un contributo importante allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia.

Le YOYO full electric sono entrate a far parte del progetto Enjoy e dopo l'esordio a Torino a maggio 2022, possono essere trovate anche a Bologna, Firenze, Milano e Roma.
Car sharing
Battery swapping

Battery swapping

La tecnologia di Battery Swapping consente di azzerare completamente i tempi derivanti dalla ricarica delle auto elettriche, attraverso la sostituzione in pochi minuti del pacco di batterie con uno carico, offrendo ai proprietari di YOYO nuova energia e la massima libertà di viaggiare. Grazie alla partnership siglata nel 2021 con Eni, la tecnologia del battery swapping è in fase di sviluppo per essere implementata nelle stazioni di servizio Eni.

Il cabinet, già installato presso alcune stazioni di servizio Eni e utilizzato per il Battery Swapping delle vetture XEV che fanno parte della flotta Enjoy, prossimamente sarà disponibile per la fruizione dei clienti privati.